Francesco Andresciani - Blender Foundation Certified Trainer

Blender 2.6x – 004 Avviare Blender

In ManualeBlender on 9 settembre 2012 at 21:36

Blender è un programma ‘leggero’. L’avvio avviene molto rapidamente ed in pochi attimi vi comparirà la schermata di benvenuto che, oltre a mostrarvi i dati inerenti la versione del software e consentirvi di accedere ai file utilizzati di recente, permette di raggiungere diverse risorse online:

  • una pagina per le donazioni a supporto del lavoro svolto dalla Blender Foundation;
  • una pagina dedicata ai realizzatori di Blender;
  • l’elenco delle versioni e le modifiche con esse introdotte;
  • il manuale online tradotto in varie lingue tra cui l’italiano (anche se al momento in cui viene scritto questo capitolo, la traduzione è incompleta);
  • il sito ufficiale di Blender;
  • la comunità degli utenti;
  • e per finire il collegamento alla pagina di riferimento di Python, un linguaggio di scripting che consente di ampliare ed interagire con le funzionalità di Blender a livello di programmazione.

Dopo questa prima occhiata alla finestra di apertura di Blender fate clic in un punto a caso dell’immagine per iniziare a lavorare.

Per terminare l’esecuzione del programma è possibile richiamare il comando Quit tramite il menu File o tramite l’abbreviazione da tastiera [CMD] + [Q].

Per maggiori approfondimenti su questi argomenti leggi i miei ebook, se ancora non lo hai fatto: http://www.espertoinunclick.it/blender-tutorial/
 


Rispondi

Show Buttons
Hide Buttons
facebooklikebutton.co